La squadra

Andrea Guglielmi

andrea

Andrea è nato a Vicenza nel 1986. Giornalista pubblicista, si è Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Padova. Dal 2013 vive e lavora a Bruxelles e attualmente è Assistente Parlamentare Accreditato. Da sempre appassionato di politica, è membro dell’Associazione Identità Europea, fondata dallo Storico Franco Cardini, e dell’Associazione Veneti nel mondo Onlus. É tifoso del Lanerossi Vicenza ed è appassionato del gruppo musicale Pearl Jam. 

 

Vincenzo Belletti

Vincenzo

Vincenzo è nato a Napoli nel 1988. Laureato in Relazioni Internazionali all’Università Federico II di Napoli. Arrivato a Bruxelles nel 2012, si occupa di energia, sostenibilità e ICT. Innamorato di Napoli, è appassionato di musica jazz, calcio e cucina.

 

Denny Cobianchi

Screen Shot 2019-03-23 at 13.36.53

Denny è nato a Rovigo nel 1987. Dopo la laurea in Relazioni Internazionali, completata tra Venezia e Brighton, si è trasferito a Bruxelles a gennaio 2013 per sviluppare una carriera nel settore degli affari europei. Dopo aver lavorato nella rappresentanza delle Camere di Commercio della regione Veneto e in Parlamento europeo, ricopre attualmente un ruolo da lobbista in un’associazione internazionale di categoria in cui si occupa principalmente di agricoltura, ambiente ed energie rinnovabili.

Orgoglioso ambasciatore di Polesella nel mondo, è appassionato di musica, dalla classica al rock, di scrittura creativa e di America latina.

 

Stefano Matonte

foto bio matonte

Stefano Matonte lavora come assistente parlamentare accreditato presso il Parlamento Europeo. Milanese classe 1990, si laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università degli Studi di Genova. Vive anche a Lodi, Tallinn, Perth per poi trasferirsi a Bruxelles nel 2015, dove lavora brevemente per la think tank Egmont.

Oltre ad essere uno dei promotori di Europeenses, è capo redattore di BeGlobal.it, e collabora saltuariamente con riviste di geopolitica.

Curioso  e creativo, ama i viaggi, la cucina ed il cinema.

Enrico Parini

enrico

Enrico è nato a Roma nel 1986. Dopo la laurea in Scienze Politiche e Relazioni istituzionali presso la LUISS di Roma si è dedicato con passione al settore dell’aviazione civile dando particolare attenzione all’aspetto normativo a livello europeo e internazionale. Si è trasferito a Bruxelles dal settembre 2016 per seguire le evoluzioni tecnologiche e legislative dell’aviazione civile. Da giugno 2016 è CFO e cofondatore della start-up DEED Srl di Torino attiva nel settore dei wearable di nuova generazione. Ha una passione per il sud-est asiatico e per le novità tecnologiche da geek.